La trasmissione televisiva "Voglia di Vincere"© nasce dall'esigenza di dare visibilità a tutti gli sport considerati minori, che dimostrano con vittorie a tutti i livelli, professionalità e capacità di coloro che ne sono protagonisti: atleti, allenatori, preparatori, società sportive, federazioni.

Impegnati quotidianamente possono raccontarsi.

 

VOGLIA DI VINCERE PRIMA PUNTATA

Conduce Leone Usicco, ospiti in studio il campione mondiale e olimpico Mauro Numa, il vicepresidente vicario CONI regionale Veneto e Presidente Fis Veneto Guido Di Guida, il vicepresidente del comitato organizzatore del Trofeo Luxardo Coppa del Mondo di sciabola Maschile Gianni Ferraro e la campionessa juniores di fioretto Erica Cipressa. Servizi dalle sedi di allenamento con il Campione olimpico di Rio 2016 Daniele Garozzo, il Campione olimpico e attuale CT della nazionale Italiana di Fioretto Andrea Cipressa, le campionesse mondiali e olimpiche Giovanna Trillini e Elisa Di Francisca, il campione olimpico Aldo Montano. Musiche Micro Irish Band.

 

VOGLIA DI VINCERE SECONDA PUNTATA

Conduce Leone Usicco, ospiti in studio l'atleta nazionale paralimpica di scherma Matteo Dei Rossi, il vicepresidente vicario CONI regionale Veneto e presidente Fis Veneto Guido Di Guida, il presidente CONI regionale Veneto Gianfranco Bardelle, la dottoressa Livia Montagna. Servizi dalle sedi di allenamento con il campione di canottaggio Giuseppe Vicino Medaglia a Rio 2016, il campione mondiale e olimpico, presidente FIC Giuseppe Abbagnale e la tuffatrice olimpica Maria Elisabetta Marconi. Musiche Micro Irish Band.

 

VOGLIA DI VINCERE TERZA PUNTATA

Conduce Leone Usicco, ospiti in studio l'atleta paralimpico Nicolò Toscano di rugby e basket, il presidente del comitato paralimpico Veneto Ruggero Vilnai, Danele Zotti presidente della A.S.P.E.A Padova, la dott.ssa Livia Montagna. Servizi dalle sedi di allenamento con il Maestro Shojun Sugiyama 9° Dan, Shotokan Karate Do,

il campione mondiale olimpico Andrea Cassarà, il Maestro e tecnico nazionale Massimo Omeri.

Musiche Micro Irish Band.

 

VOGLIA DI VINCERE QUARTA PUNTATA

Conduce Leone Usicco, ospiti in studio l'atleta Andrea Galesso di Tiro a Volo specialità Double Trap e record mondiale junior, il dott. Alberto Fistarollo psicologo sportivo,  il presidente del comitato paralimpico Veneto Ruggero Vilnai, la dott.ssa Livia Montagna. Servizi dalle sedi di allenamento con Loreta Gulotta atleta olimpica, Irene Vecchi atleta olimpica, Francesco Fossi canottaggio, bronzo olimpico Rio 2016.

Musiche Micro Irish Band.