Alessandra D'Agnolo

Dopo la laurea nella sezione “pittura” all’Accademia di Belle Arti della mia città decido di approfondire lo studio della calcografia. Approfondimento che si concluderà con un Master alla Slade School di Londra (UCL) con specializzazione in tecniche incisorie. La conoscenza e la sicurezza tecnica di diverse metodologie artistiche, e la curiosità personale verso l’utilizzo di vari materiali, ha definito il mio tipo di lavoro: una continua ricerca di un qualcosa che non so. Non un lavoro dettato dal caso: non lo è affatto. Alla base c’è sempre un lavoro di composizione, equilibri, colori e soprattutto luce; probabilmente dovuto anche alle mie radici e all’osservazione di grandi autori del passato (primo fra tutti Tintoretto) studiati ed assorbiti fin nei minimi particolari dal vivo a partire dalla giovane età. Una grande attrazione per spazi, oggetti e corpi legati ad un tempo sospeso … l’oblio. Un inevitabile legame con la mia storia personale non ancora del tutto decifrata.

Segui ...

Luisa Cioffi

nel 1994  si laurea all'Accademia di Belle Arti di Venezia
Specializzazione in Scultura
Nel 1996 fonda e gestisce attività di interior design a Venezia Mestre
progetta e realizza numerosi locali, ristoranti, showroom, stand, allestimenti.
Ha ideato e realizzato numerose opere per chiese e luoghi sacri.
Ha realizzato mostre di pittura e scultura in Italia e all’estero;
le sue opere e realizzazioni sono presenti in:
Italia, Francia, Germania, Arabia Saudita, Giappone.
-Dal 1996 - ad oggi, è responsabile delle realizzazioni artistiche per:
Original Kapuziner Bierlokal, locali bavaresi top quality,
Kulmbacher Brauerei AG, Gruppo Paulaner e Heineken

Segui ...

Leone Usicco

Nel 1988 sono entrato all'Accademia di belle arti di Venezia nel 1990 mi sono spostato a Milano per prosegure le mie ricerche personali e 1992 mi sono laureato all' Accademia di Belle Arti di Brera a Milano in Pittura con Luciano Fabro.
Gli anni tra Venezia e Milano sono stati importanti per la mia formazione artistica oltre al Luciano ho potuto frequentare e conoscere personalmente molti artisti che hanno lasciato un segno nel mio percorso; nel graphic design, Davide Boriani, per la  fotografia Angelo Swarz ma sopratutto Angelo Lanza, psicologia e percezione Carlo Zen, nel design Ennio Chiggio, estetica e poesia Francesco Leonetti, scultura e mteriali sintetici Guido Ballo, senza dimenticare Riziero Giunti, Toni Zuccheri ed Egidio Costantini.

Segui ...

Ti riconosci
nelle nostre idee
unisciti al gruppo
Infinito

Semplice invia una mail con il tuo curriculum e spiegaci in poche parole cosa ti ha colpito del nostro gruppo, allega anche qualche foto dei tuoi lavori

learn more